Usa, le primarie sono inutili. Cosa manca alla resa dei conti Trump vs Biden?

Usa, le primarie sono inutili. Cosa manca alla resa dei conti Trump vs Biden?


Perché leggere questo articolo? Niente di nuovo sul fronte delle primarie Usa. Anzi, il verdetto – mai in discussione – si fa ogni giorno più inesorabile. Trump è un rullo compressore, ma Haley (come da tradizione repubblicana) non accetta la sconfitta. Quanto ancora a lungo dovremmo attendere la resa dei conti tra i due ottuagenari, Biden e Trump?

Usa, le primarie sono inutili. Cosa manca alla resa dei conti Trump vs Biden?

Le primarie repubblicane per selezionare il candidato che si scontrerà contro l’attuale presidente Joe Biden all’elezioni del 5 novembre 2024 sono a tutti gli effetti le più inutili degli ultimi anni. Fin dall’inizio è evidente agli occhi di tutti che la battaglia per la Casa Bianca sarà la stessa del 2020 ma nonostante questo la grande (e costosa) macchina elettorale delle primarie e dei caucus statunitensi continua a muoversi a causa alla mancata rinuncia di Nikki Haley. L’ex governatrice della Carolina del Sud infatti è rimasta l’unica candidata per la nomination repubblicana oltre all’ex presidente Donald Trump dopo il ritiro del Governatore della Florida in carica Ron DeSantis.

Caucus, non primarie

Proprio ieri sera Trump ha trionfato ai caucus dello stato del Nevada ed era l’unico candidato di rilievo in queste consultazioni. Ha infatti vinto con quasi il 98% dei voti e la sua principale avversaria non ha neanche partecipato rendendo di fatto la vittoria dell’ex presidente ancora più scontata. L’ex governatrice della Carolina del Sud ha infatti partecipato alle primarie dello stato del…


Author: Roberto Sudoso
Data : 2024-02-09 17:30:27
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Google, come immagina il futuro di internet

Leave Your Comment